Lions Clubs International

Download MyLion Now*

Sign up for MyLionTM updates

Download MyLion Now*

Natalie Meier: Passaggio da ospite a socia in MyLion

Natalie Meier mostra MyLion sul suo telefono

MyLion è creato per i Lions, ma è aperto a tutti. L’applicazione MyLion consente ai Lions di registrarsi come soci e a tutti gli altri come ospiti. Tuttavia, solamente i Lions possono accedere a tutti i contenuti e tutte le funzionalità di MyLion.

Se inizialmente ti sei registrato su MyLion come “Ospite” ma sei socio di un Lions Club, l’unica cosa richiesta per accedere a MyLion è il tuo numero di matricola. La tua matricola socio è un identificativo esclusivamente tuo; le e-mail possono essere condivise da più di una persona, mentre la matricola socio è legata solamente ad una persona e ti mette in contatto con l’archivio MyLCI, compreso il tuo club. Chiedi la tua matricola socio al segretario del tuo club e aggiorna il tuo profilo per poter avere accesso ai contenuti e alle funzionalità di MyLion riservati ai Lions!

Ci siamo incontrati con Natalie Meier, una Lion di San Francisco, che è recentemente passata da ospite a socia su MyLion, e le abbiamo fatto alcune domande sulla sua esperienza.

Ha notato immediatamente una differenza?

Si! Usare MyLion come socia è molto meglio per un Lion attivo. Non mi ero resa conto di quante funzionalità stessi perdendo come ospite.

Quali funzionalità ha scoperto come socia che non erano a Sua disposizione prima?

Beh, in primo luogo, come socia posso cercare e trovare utenti, cosa che prima non potevo fare come ospite. Inoltre, ora posso messaggiare altri utenti e vederne il profilo!

Come ha fatto a modificare l’iscrizione MyLion da ospite a socio?

Mi ero iscritta all’app come ospite perché in quel momento non avevo la mia matricola socio, ma è stato semplice trasformare successivamente il mio account da ospite a socio. Se avessi chiesto la mia matricola socio al segretario del mio club prima di iscrivermi a MyLion avrei potuto creare immediatamente un account socio.

Però effettuare il passaggio da ospite è stato semplice. Sono andata nel mio Profilo utente, e ho toccato Dettagli. Poi ho semplicemente inserito la mia matricola socio nel campo Matricola socio, tutto qui!

Pensa che i Suoi amici fuori dal Lions Clubs possano trarre vantaggio dall’uso di MyLion come ospiti?

Certamente.

L’app è utile anche per gli ospiti. Si può partecipare alle attività, navigare e leggere informazioni sui club, e, se sono state aperte le impostazioni sulla privacy, gli altri utenti possono scoprirti. (Recentemente ho scoperto che si può controllare chi può vedere il tuo profilo e le tue attività. Basta toccare l’icona del menu con tre puntini sulla pagina Il tuo profilo, selezionare Preferenze per la privacy, quindi modificare le impostazioni della visibilità del profilo.)

Usare MyLion come ospite è un ottimo modo per scoprire di più su Lions Clubs International. Ma usare MyLion come socio consente di avvalersi di tutte le sue funzionalità.

Per i Lions che usano l’app come ospiti, io suggerisco assolutamente di fare il passaggio a soci!

Share.