Lions Clubs International

Download MyLion Now*

Sign up for MyLionTM updates

Download MyLion Now*

Intervista con il PID John Walker

John Walker alla Convention 2017

Alla Convention 2017 di Chicago, il team MyLion ha avuto la possibilità di chiedere al Past Direttore Internazionale John Walker alcune domande sulla leadership. I bravi Lions sono bravi leader e i bravi leader portano i club all’eccellenza. John ha condiviso le sue idee su quello che rende un leader efficace, su come i bravi leader sappiano attirare nuovi soci e su come MyLion possa aiutare a far splendere i nuovi leader.

Guarda l’intervista (in inglese) o passa al riassunto qui sotto.

VIDEO

La visione di John sulla leadership Lions

  1. La leadership è una forza trainante per i soci perché i leader hanno una visione.
  2. Persone eloquenti, calorose, rispettose e oneste costituiscono i leader migliori.
  3. Grazie alla conoscenza della tecnologia che maturano in pratica sin dalla nascita, i Lions più giovani hanno molto da offrire ai club in veste di leader.
  4. L’app MyLion supporta l’intera organizzazione ottimizzando al meglio il flusso delle informazioni, soprattutto a livello di club.

Ultimamente ci siamo incontrati ancora con John Walker per sapere come vede il rapporto tra MyLion e la leadership. Gli abbiamo chiesto informazioni sulla buona leadership, sui giovani e quello che pensa dell’app.

Secondo John, i bravi leader sono persone che fanno del loro meglio per tirare fuori il meglio dagli altri. La maggior parte dei giovani è al passo con la tecnologia e rappresenta quindi una preziosa fonte per i club; John pensa che anche i giovani senza esperienza di tecnologia siano comunque spesso dei bravi leader. I leader più giovani hanno energia ed entusiasmo, e tendono a essere portati all’utilizzo dei social media; preferiscono interagire con le persone e far sentire gli altri soci del club ben accolti e importanti.

Molte di queste interazioni si svolgono attraverso l’app MyLion. I leader che hanno il dono di tenersi al passo con la tecnologia contribuiscono a far confluire i loro club su MyLion e a mantenere i propri soci motivati nell’utilizzare le funzionalità sociali dell’app. John Walker pensa che, anche se ci vorrà un po’ di tempo, alla fine molti Lions utilizzeranno l’app MyLion. I Lions più giovani si avvicineranno per primi, e man mano che l’app sarà migliorata e il suo utilizzo sarà diventato più intuitivo, il resto la utilizzerà a seguire.

Egli ritiene anche che la leadership resterà importante man mano che l’app MyLion diventerà più conosciuta. Anche se con la app i Lions hanno accesso a maggiori informazioni, avranno comunque sempre bisogno di leader. Solamente i leader possono fornire dei motivi e benefici validi per lo svolgimento delle attività. Con l’andare del tempo, sempre più Lions (e leader) serviranno utilizzando MyLion!

Share.

Categories:

Recent Posts: