Lions Clubs International

Download MyLion Now*

Sign up for MyLionTM updates

Download MyLion Now*

I Lions aiutano i Lions: Vieni a scoprire il nuovo gruppo MyLion su Facebook.

Pagina Facebook del forum di supporto a MyLion

Quando la app MyLion è stata lanciata alla Convention ei Lions Clubs International la scorsa estate, Michael W. Scott, Jr., 2 ° Vice governatore distrettuale distretto 11-B1 del Michigan (Stati Uniti), non era presente. Tuttavia, il Lion Micheal ha voluto diffondere la notizia della nuova app e assistere i Lions che avevano bisogno di una mano con l’uso della tecnologia.

Oggi La Pagina Facebook del forum di supporto a MyLion conta più di 700 membri e rappresenta una risorsa preziosa per i Lions che vogliono migliorare la loro esperienza con l’uso dei dispositivi mobili.

Abbiamo parlato con Michael di questo gruppo e delle sue idee per modernizzare il Service con l’impiego della tecnologia.

Da quanto tempo sei un Lion?
Da circa 5 anni. Attualmente sono il 2 ° Vice governatore distrettuale del distretto 11-B1 del Michigan (Stati Uniti). Sono stato presidente di zona e esperto di Social Media per il mio club, il Lions Club di Dexter in Michigan.

Perché è importante che MyLion abbia successo?
MyLion è il primo passo verso la modernizzazione della nostra associazione e per attrarre soci giovani.

Perché hai organizzato il gruppo di supporto?
Perché voglio che tutti possano usare MyLion ma so alcuni dei nostri soci non sono esperti nelle nuove tecnologie. Non vogliamo lasciare indietro i soci più anziani che potrebbero mostrarsi restii all’uso delle nuove tecnologie se non riescono a installare la app o a utilizzarla. La nostra organizzazione comprende una gamma vastissima di soci con competenze diverse e penso che il gruppo di supporto su Facebook sia un modo per avvicinare i nostri soci esperti di tecnologie ai soci che hanno invece bisogno di assistenza.

Com’è stata la risposta al tuo gruppo?
Ottima. Ricevo quasi giornalmente richieste da persone che vogliono unirsi al gruppo.

I Lions trovano nella pagina l’aiuto che stanno cercando?
Come con tutte le nuove tecnologie, in particolare in un’organizzazione variegata come la nostra, si possono verificare degli inconvenienti. Noi forniamo assistenza al fine di evitare che gli utenti si sentano frustrati. Questo gruppo, creato su una grande piattaforma mediatica, offre a tutti l’opportunità di esprimere le proprie idee e di comunicarle al mondo intero. È fantastico! Inoltre, i membri del nostro team di sviluppo pubblicano i problemi e le risposte.

Cosa pensi di questa app?
Penso che sia un ottimo modo per acquisire informazioni ufficiali da parte dei diversi club e dell’intera associazione. Penso che ci aiuterà a formare una grande rete per servire sempre di più il mondo.

Share.