Lions Clubs International

Download MyLion Now*

Sign up for MyLionTM updates

Download MyLion Now*

Crea e guida un’attività

La creazione di una schermata Attività su MyLion

Il Service è per tutti. Non devi necessariamente dipendere da un officer di club per organizzare le tue attività ma puoi farlo in modo autonomo – Questo significa che potrai concentrarti sulle attività che sono più importanti per te. Grazie a MyLion, i Lions pronti a organizzare dei service e a mettersi al servizio delle cause a cui hanno scelto di dedicarsi, possono creare un’attività in modo semplice.

Come creare un’attività

Per cominciare, seleziona la stella per accedere alla schermata Attività, al centro della barra di navigazione che trovi nella parte inferiore dello schermo. Quindi, seleziona la funzione Aggiungi cliccando sul + in alto a sinistra dello schermo. Quindi, a seconda del tipo di attività che desideri creare, puoi selezionare Attività di servizio, raccolta fondi o altra causa.

Nella prossima schermata ti si chiederà di aggiungere:

• Nome dell’attività
• Causa
• Sede dell’evento
• Data di inizio e di conclusione
• Descrizione

Inoltre, potrai controllare chi può vedere l’attività e chi può partecipare.

Adesso, puoi invitare altri Lions a prendere parte alla tua attività. Puoi ricercare nomi o inserire il nome di un club che desideri invitare o quello dei suoi soci. Una volta che hai selezionato i Lions da invitare, clicca su Avanti per creare l’attività e inviare gli inviti.

Ricorda che se scegli una causa quando imposti la tua attività, in automatico sarà caricata una foto standard per quel tipo di attività che potrai scegliere di sostituire con una tua foto.

Passa parola!

Una volta creata la tua attività, potrai seguirla o condividerla su Facebook o su un calendario. Per diffondere la voce puoi pubblicare un annuncio sulla sezione Notizie di MyLion. Potrai, inoltre, inviare dei messaggi al tuo officer di club e chiedere di riconoscere l’attività come affiliata al club contrassegnandola con la stella.

Un suggerimento utile:

Dopo aver creato la tua attività puoi selezionare l’icona matita per modificare l’immagine e i dettagli dell’attività.

Mettiti alla guida della tua attività con MyLion e servi come vuoi tu.

Share.

Categories:

Recent Posts: