Lions Clubs International

Download MyLion Now*

Sign up for MyLionTM updates

Download MyLion Now*

Cosa spinge i giovani a servire?

Intervista a Kerstin Rust

In occasione della Convention di Chicago, il team MyLion ha fatto una chiacchierata con Kerstin Rust, specialista del programma Leo Club. Come tutti i Lions sanno, i nostri giovani stanno cambiando il modo di fare Service. Kerstin ci ha spiegato come i Leo, e più in generale i giovani, servono oggi nel mondo globale.

Guarda il video (in inglese) o vai subito al riassunto di quello che ci ha detto.

Kerstin ci parla dei giovani oggi orientati al servizio

  1. I Leo portano energia, innovazione e ricoprono un ruolo molto importante. Hanno la tendenza a pensare in modo più globale rispetto ai Lions meno giovani e sanno come fare Service divertendosi.
  2. I Leo sono motivati a servire le cause e le comunità che hanno più a cuore. Molti giovani considerano il mondo la loro comunità.
  3. Spesso i Lions pensano ai Leo solo come a dei giovani, sottovalutando la loro capacità di ottenere un impatto. “I Lions e i Leo possono imparare tantissimo gli uni dagli altri”.
  4. I Lions meno giovani hanno certamente più esperienza mentre i Leo hanno tantissimo entusiasmo. Kerstin ha ragione: fare Service è divertente, e i Leo “sanno come divertirsi.”

Grazie alla app MyLion i Lions possono seguire il consiglio di Kerstin per conoscere meglio ed entrare in contatto con i Leo da cui possono imparare tanto. Inoltre, MyLion consente ai Leo di comunicare con gli altri Leo e Lions di tutto il mondo e di offrire il loro contributo a favore delle cause che hanno a cuore. Grazie alle funzione come la sezione Notizie, MyLion incoraggia i Leo a farsi conoscere e a divertirsi!

Share.